MYSTERY AUDIT

Nell’attività di Mystery Audit un nostro valutatore, in forma totalmente anonima, in accordo con il Management, usufruisce dei servizi dell’azienda al fine di valutarne la qualità.

Questa modalità permette alla Direzione Aziendale di avere un feedback professionale e imparziale sulle prestazioni fornite ai clienti.

L’attività si rivolge a tutte le organizzazioni pubbliche o private che erogano servizi.

Le tipologie di Mystery audit sono le seguenti:

  1. Mystery Shoppers: simulazione di una esperienza di acquisto;
  2. Mystery Guest: simulazione di una esperienza di ospitalità in un albergo o in un ristorante
  3. Mystery Patient: simulazione di una esperienza in una struttura sanitaria.

Le organizzazione che richiedono il Mystery Audit hanno i seguenti obiettivi:

  • migliorare la qualità dei servizi;
  • valutare il rendimento delle risorse umane;
  • migliorare la comprensione dei bisogni e delle aspettative implicite ed esplicite dei clienti;
  • approfondire l’analisi della customer satisfaction;
  • accrescere la fidelizzazione dei clienti.